Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Attualità Giovedì 09 Aprile 2020 ore 10:40

"Mascherine consegnate, da oggi sono obbligatorie"

Anna Ravoni

Il sindaco di Fiesole ha annunciato l'obbligo di indossare la mascherina sul territorio comunale per rispettare le misure contro il Coronavirus



FIESOLE — A Fiesole è scattato l'obbligo di indossare la mascherina, lo ha reso noto il sindaco Anna Ravoni.

"La consegna delle mascherine è terminata. Da oggi scatta l’obbligo di indossare le mascherine, perché l’ordinanza prevede che in ogni Comune scatta l’obbligo quando è terminata la distribuzione. Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni" ha spiegato il sindaco che ha aggiunto "l’obbligo di indossarle scatta da oggi, giovedì 9 aprile, "all’esterno delle abitazioni in tutte quelle circostanze, pubbliche e private, in cui la distanza sociale non è sufficiente a garantire la protezione primaria delle persone” così come prevede l’ordinanza della Regione Toscana n. 26 del 06-04-2020".

"Tutti i residenti - ha proseguito Ravoni - o almeno tutti quelli che sono stati trovati a casa, hanno avuto le mascherine dal Comune, tramite le Associazioni di Volontariato e ad altre Associazioni che hanno dato il loro prezioso contributo per effettuate le consegne casa casa. I non residenti, ma domiciliati a Fiesole, al fine di avere le mascherine, dovranno scrivere una mail a sindaco@comune.fiesole.fi.it con i propri dati, l’indirizzo di domicilio e i motivi per cui sono presenti a questo indirizzo, pur non avendo la residenza. Verranno prontamente contattati. Chi non ha ritirato la mascherina perché non era in casa o perché non è stato trovato dai volontari, può scrivere una mail e verrà ricontattato per fissare il ritiro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giornalista si è spento a 86 anni. Appassionato di vela e sci, è stato colonna dell'informazione regionale e di settore. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca