QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°21° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 maggio 2019

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 10:20

Fiamme all'aeroporto, in 4 si sentono male

Attorno alle 5 del mattino un cortocircuito ha incendiato la scritta 'Aeroporto di Firenze'. Due donne sono finite in ospedale intossicate dal fumo



FIRENZE — L'incendio non ha interferito con il traffico aereo e, dopo il sopralluogo del Nucleo batteriologico chimico e radiologico che ha accertato l'assenza di fumi all'interno dei locali, anche le aree del terminal chiuse in un primo momento sono state riaperte.

A causare il cortocircuito è stato il temporale notturno. Un fulmine è infatti caduto proprio a ridosso della scritta 'Aeroporto di Firenze', scoperchiando la scatola del trasformatore. L'acqua si è infiltrata e ha determinato il cortocircuito. Sfortuna vuole che l'insegna si trovi proprio a ridosso dei bocchettoni dell'impianto di riscaldamento.

Il fumo è così penetrato nei locali, finché gli addetti dell'aeroporto si sono resi conto del problema e hanno spento l'impianto. Quattro dipendenti hanno però accusato malori dovuti alle inalazione e due donne, di 42 e 52, sono state portate in ospedale in via precauzionale.

I vigili del fuoco nel frattempo hanno domato le fiamme e riportato la situazione alla normalità.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità