Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 10:20

Fiamme all'aeroporto, in 4 si sentono male

Attorno alle 5 del mattino un cortocircuito ha incendiato la scritta 'Aeroporto di Firenze'. Due donne sono finite in ospedale intossicate dal fumo



FIRENZE — L'incendio non ha interferito con il traffico aereo e, dopo il sopralluogo del Nucleo batteriologico chimico e radiologico che ha accertato l'assenza di fumi all'interno dei locali, anche le aree del terminal chiuse in un primo momento sono state riaperte.

A causare il cortocircuito è stato il temporale notturno. Un fulmine è infatti caduto proprio a ridosso della scritta 'Aeroporto di Firenze', scoperchiando la scatola del trasformatore. L'acqua si è infiltrata e ha determinato il cortocircuito. Sfortuna vuole che l'insegna si trovi proprio a ridosso dei bocchettoni dell'impianto di riscaldamento.

Il fumo è così penetrato nei locali, finché gli addetti dell'aeroporto si sono resi conto del problema e hanno spento l'impianto. Quattro dipendenti hanno però accusato malori dovuti alle inalazione e due donne, di 42 e 52, sono state portate in ospedale in via precauzionale.

I vigili del fuoco nel frattempo hanno domato le fiamme e riportato la situazione alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca