Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 16:40

Festa delle Famiglie Arcobaleno a Firenze

Le Famiglie Arcobaleno sono composte da coppie o single omosessuali che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità



FIRENZE — La Festa delle Famiglie è organizzata nell'ambito dell’evento sovranazionale “International Family Equality Day”, ideato per promuovere la conoscenza e il confronto tra i diversi tipi di famiglie.
Ad organizzare l'evento sono le famiglie composte da coppie o single omosessuali, le Famiglie Arcobaleno che aprono le porte della Limonaia di Villa Strozzi per spettacoli di circo, laboratori musicali, giochi, danze e letture.

L’evento è patrocinato da Comune, di Firenze, Regione Toscana e da vari altri comuni, oltre che sostenuto da Cgil, Arci, Unicoop Firenze, Quartieri 1, 4 e 5 di Firenze.

In Italia l'Associazione Famiglie Arcobaleno ha 1.500 tra soci, in maggioranza donne. In Toscana ci sono ad oggi 80 nuclei familiari iscritti all'Associazione.

 Laura Giuntini, consigliera del Direttivo nazionale e portavoce per il gruppo della Toscana ricorda che "in Toscana le famiglie composte da due mamme o due babbi sono molte, le ultime nate si chiamano Giulia e Camilla e nei primi quattro mesi del 2019 sono nati quattro, tra bambine e bambini, da famiglie iscritte all'Associazione. Siamo famiglie che abitano questo territorio e questo paese e non è più possibile fingere che non esistiamo. I nostri figli e le nostre figlie sono cittadine e cittadini italiani e non possono pagare, in termini di minori diritti e minori tutele, per gli scrupoli ideologici di chi non riesce o non vuole accettare la realtà per quella che è".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca