Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 maggio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Paese che fa «cose di sinistra»: così cambia il volto della Spagna (che domenica vota)

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 16:40

Festa delle Famiglie Arcobaleno a Firenze

Le Famiglie Arcobaleno sono composte da coppie o single omosessuali che hanno realizzato il proprio progetto di genitorialità



FIRENZE — La Festa delle Famiglie è organizzata nell'ambito dell’evento sovranazionale “International Family Equality Day”, ideato per promuovere la conoscenza e il confronto tra i diversi tipi di famiglie.
Ad organizzare l'evento sono le famiglie composte da coppie o single omosessuali, le Famiglie Arcobaleno che aprono le porte della Limonaia di Villa Strozzi per spettacoli di circo, laboratori musicali, giochi, danze e letture.

L’evento è patrocinato da Comune, di Firenze, Regione Toscana e da vari altri comuni, oltre che sostenuto da Cgil, Arci, Unicoop Firenze, Quartieri 1, 4 e 5 di Firenze.

In Italia l'Associazione Famiglie Arcobaleno ha 1.500 tra soci, in maggioranza donne. In Toscana ci sono ad oggi 80 nuclei familiari iscritti all'Associazione.

 Laura Giuntini, consigliera del Direttivo nazionale e portavoce per il gruppo della Toscana ricorda che "in Toscana le famiglie composte da due mamme o due babbi sono molte, le ultime nate si chiamano Giulia e Camilla e nei primi quattro mesi del 2019 sono nati quattro, tra bambine e bambini, da famiglie iscritte all'Associazione. Siamo famiglie che abitano questo territorio e questo paese e non è più possibile fingere che non esistiamo. I nostri figli e le nostre figlie sono cittadine e cittadini italiani e non possono pagare, in termini di minori diritti e minori tutele, per gli scrupoli ideologici di chi non riesce o non vuole accettare la realtà per quella che è".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini spaccati alle auto in sosta, interni rovistati ma apparentemente nulla è sparito. Sull'episodio accertamenti della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca