comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Die Welt, quando Grillo nel 2014 diceva all'Ue: «Non date soldi all'Italia, vanno a mafia e camorra»

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 13:30

FenImprese apre a Firenze

L'associazione nazionale senza fini di lucro, sorta dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi approda a Firenze con una sede nuova



FIRENZE — Alla conferenza stampa, con il presidente Giani, ha preso parte anche il vicepresidente Stella che ha sottolineato l’impegno dell’Assemblea regionale per l’imprenditoria.

“Diamo con soddisfazione il benvenuto a Firenze e in Toscana alla FenImprese, l’ultima nuova realtà datoriale della provincia di Firenze, che viene ad inserirsi in un contesto, quello toscano, che storicamente è improntato alla piccola e media impresa”.

Così il presidente del Consiglio toscano, Eugenio Giani, si è espresso intervenendo nella mattinata di oggi, lunedì 3 ottobre, alla presentazione di FenImprese, associazione nazionale senza fini di lucro, sorta dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi che – come si legge in una nota della stessa FenImprese – “sentono sempre di più l’esigenza di essere rappresentati presso le Istituzioni per ottenere chiarimenti e presentare proposte volte al miglioramento dell’esistenza delle piccole e medie imprese”.

Alla presentazione, con il presidente Giani, è intervenuto il vicepresidente del Consiglio, Marco Stella, che ha ricordato l’impegno dell’Assemblea regionale in materia di economia e lavoro ricordando che “l’obiettivo è aiutare le imprese che hanno voglia di svilupparsi od andare all’estero”. Stella ha aggiunto: “Vorremmo la collaborazione attiva di tutte le aziende che operano nel nostro territorio”. E ha annunciato che presto sarà aperto il bando per la promozione della Toscana e delle sue attività in vista della Festa regionale del 30 novembre.

All’incontro con i giornalisti ha partecipato il presidente nazionale di FenImprese, Luca Mancuso, che ha ricordato che “tutti gli organismi operano in sinergia per dare un servizio unificato ed eccellente” e ha sottolineato che l’associazione è contraddistinta dal “grande impegno quotidiano” e “dalla vicinanza e presenza costante presso le aziende”.

La presidente della realtà provinciale di Firenze, Sheila Papucci, ha evidenziato l’importanza della nuova ed articolata associazione di supporto alle attività imprenditoriali. Allo stesso modo la presidente della formazione di FenImprese, Elisabetta Cianfanelli, ha affermato che oggi non è possibile fare impresa se non si è adeguatamente formati.

FenImprese è un’associazione nazionale no profit che raccoglie ogni settore d’impresa con il proposito di tutelare ed agevolare le attività in ogni necessità. Il fine è fare “attività di supporto e di servizi incisivi, volti alla generazione di vantaggi e risparmi fondamentali per il nostro tessuto produttivo”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità