QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 11:02

Faentina, l'altolà del sindaco Omoboni

Ferrovie vuol smantellare i binari per i treni in manutenzione a S.Piero a Sieve. Il primo cittadino: "Non vogliamo indebolimenti della linea"



BORGO SAN LORENZO — Il sindaco Paolo Omoboni ha chiesto ufficialmente garanzie a RFI (la società delle Ferrovie che gestisce la rete dei binari) che ll'intervento già programmato a San Piero a Sieve non rappresenta un rischio per il futuro della linea che collega Firenze con Borgo San Lorenzo e Faenza.

Rfi ha risposto che i lavori sono stati richiesti dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza in modo per garantire l'aumento della velocità di scambio e una maggiore puntualità della linea.

“Questa notizia – afferma il primo cittadino – ci lascia molto perplessi anche per la scarsa comunicazione dimostrata. Abbiamo appreso solo in un secondo momento, rispetto alle decisioni prese, ciò che RFI ha in programma.  Chiedo un impegno forte, chiaro e preciso sia di RFI che della Regione Toscana per la Faentina, affinché non vengano prese decisioni che non siano condivise né ora né in futuro".

Sulla vicenda è intervenuta anche la consigliera regionale Fiammetta Capirossi.

“Al di là del merito tecnico della decisione presa – ha affermato Capirossi - credo sia opportuno un incontro con la Regione Toscana e RFI x chiarire la situazione. Come consigliera regionale non posso che farmi portavoce convinta delle istanze che vengono dal territorio, dalle amministrazioni locali e dai pendolari”.



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità