Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 16:46

Tifosi viola scortati fino allo stadio

Grande attesa per il derby contro la Fiorentina. Divieto di sosta dalla stazione fino allo stadio per il passaggio dei supporters gigliati



EMPOLI — Domenica al Castellani si disputa Empoli-Fiorentina. Il Gruppo operativo sicurezza di Empoli si è riunito per organizzare l’ordine pubblico in occasione della gara.

Alcune centinaia di tifosi ospiti, provenienti da Firenze, sono attesi in tarda mattinata in arrivo alla stazione ferroviaria con treni di linea. Anche per questo è stato deciso di scortare i sostenitori della Fiorentina a piedi fino allo stadio. Per motivi di sicurezza, sono stati presi alcuni provvedimenti che riguardano sia la viabilità, sia l’organizzazione della sosta dei veicoli lungo il tragitto.

Il derby di domenica Empoli-Fiorentina è considerato dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive come una partita ad ‘Elevato profilo di rischio’ considerati gli episodi avvenuti nello scorso campionato quando la polizia del commissariato di Empoli e la squadra tifoserie della Digos sventò un agguato a Bassa di Cerreto Guidi nei giorni immediatamente precedenti alla gara dell’aprile 2016.

Per quanto riguarda i provvedimenti alla viabilità, dalle 11,30 alle 18,30 del 20 novembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in via Roma, via Bisarnella, piazza della Vittoria e piazza Don G. Minzoni.

Al momento del passaggio della tifoseria ospite saranno chiuse al traffico piazza Don Minzoni, via Roma, piazza della Vittoria, Via da Battifolle, via Bisarnella, piazza Gramsci (nel tratto compreso fra l'intersezione con via E. Bardini e l'intersezione con la via P. Rolando), via Rolando e via G. Da Empoli(nel tratto compreso fra l'intersezione con la via C. Montanara e l'intersezione con la via Roma).

Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara (alle 15) e anche al suo termine, previsto attorno alle 16.40. In particolare potrebbero crearsi rallentamenti per consentire un rapido passaggio delle tifoserie ospiti nel tratto dallo stadio verso svincolo Empoli Est Fi-Pi-Li, in uscita dalla città.

Per motivi di sicurezza, come ormai avviene di consuetudine, dalle 16.40 (orario approssimativo della fine della partita) alle 17.45 circa, lo svincolo Empoli Est della superstrada sarà chiuso in uscita, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno. Chi si deve recare a Empoli può utilizzare gli svincoli di Montelupo o Empoli Centro o Empoli Ovest.

Inoltre la Tosco Romagnola sarà chiusa in quell’intervallo di tempo sempre per il deflusso dei tifosi: in sostanza, alle 16.40 circa, dal Ponte Alcide De Gasperi fino a Empoli Est la circolazione sulla Tosco Romagnola sarà chiusa per agevolare il veloce deflusso dei tifosi i quali, in uscita dalla zona stadio, potranno svoltare solo verso Est. Chi transita sulla statale da Montelupo Fiorentino verrà deviato sulla Fi-Pi-Li.

Parcheggi: I sostenitori della Fiorentina che arriveranno con mezzi propri sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud, rispetto allo stadio, ma anche quelli nei pressi dello svincolo Empoli Est (zona commerciale Pontorme), che è anche l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio.

I tre parcheggi nella zona di via Bisarnella, all’intersezione con la statale, compreso quello davanti al palazzetto dello sport (dietro Curva Sud), saranno occupati dai mezzi dei sostenitori ospiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità