Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Attualità lunedì 16 gennaio 2023 ore 15:15

Nuova Tari, istruzioni online, App e info point

Aperti i punti informativi per spiegare ai cittadini le caratteristiche ed il funzionamento della nuova Tariffa Corrispettiva per la raccolta rifiuti



EMPOLESE — Da Gennaio 2023 è entrata in vigore la Tariffa Corrispettiva, che prende il posto della Tassa sui Rifiuti TARI e prevede che una parte della bolletta dipenda direttamente dai comportamenti con le utenze virtuose che avranno diritto ad una diminuzione dell’importo da pagare.

Dove? Ad Empoli, Lastra a Signa, Borgo San Lorenzo, Capraia e Limite, Certaldo, Castelfiorentino, Fiesole, Fucecchio, Monsummano Terme, Montelupo Fiorentino, Gambassi Terme, Scarperia e San Piero, Vinci. 

Per permettere ai cittadini di dotarsi dei nuovi dispositivi di lettura, detti Tag, sarà possibile ritirarli per l’intero primo trimestre entro il 31 Marzo senza alcuna forma di penalizzazione sul calcolo della tariffa. Per questo motivo nel 2023, primo anno di attivazione, la prima bolletta sarà su base semestrale.

Per evitare code ed attese, è possibile richiedere la consegna dei dispositivi adesivi di lettura direttamente al proprio domicilio, con un sistema gratuito e semplice, attraverso prenotazione sulla nuova Area Clienti, Aliapp, oppure contattando il Call center, attivo dal lunedì al venerdì (ore 8.30 -19.30), il sabato (ore 8.30 – 14.30) ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).

A Gambassi Terme da oggi fino a sabato 21 Gennaio compreso, l'info point Alia è aperto presso la sala del consiglio comunale come ha reso noto il sindaco Paolo Campinoti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è finito in manette dopo un intervento dei carabinieri, che erano andati a casa sua per una notifica. La donna è stata portata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca