Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli martedì 10 febbraio 2015 ore 15:53

Elisabetta Rogai in giuria a Masterchef

La pittrice fiorentina, ideatrice della EnoArte, chiamata a giudicare i piatti dei concorrenti nella puntata speciale da Palazzo delle Esposizioni



ROMA — Tutti i membri della giuria che in questa puntata affiancheranno i conduttori storici di Masterchef Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri lavorano nel mondo dell'arte. Oltre a Elisabetta Rogai sono il critico Francesco Bonami, l’art director di CondèNast Christoph Radl, la fotografa Lady Tarin e Pierpaolo Ferrari, ideatore e curatore insieme a Maurizio Cattelan della rivista d’arte Toiletpaper. Per la parte pittorica è stata selezionata proprio Elisabetta Rogai, celebre perchè dipinge usando il vino al posto dei colori.

La puntata speciale è stata registrata nel Palazzo delle Esposizioni di Roma, nell’ambito della mostra sulla pittrice messicana Frida Khalo. Sarà trasmessa su SkyUno il 12 febbraio, alle 21.10.

“Partecipare a un fenomeno di costume come Masterchef è stata una grande emozione -  ha spiegato  con soddisfazione Elisabetta Rogai - soprattutto perché mi ha dato modo di conoscere un approccio diverso al mondo del cibo".

"Sono tanti i punti in comune tra i mondi della cucina e dell’arte - ha aggiunto - non solo l’uso delle materie prime ma anche per l’attenzione ai dettagli, al cromatismo, all’estetica, al senso del bello che deve sottendere a ogni opera che si voglia davvero considerare creativa”.

Nei prossimi mesi Elisabetta Rogai esperrà le sue opere in varie capitali del mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità