Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 18 settembre 2019 ore 09:30

"Viola di Scoglio", la Fiorentina all'Elba

Alcuni degli Scoglio-Nati Viola con Montella

Una giornata per conoscere i campioni che hanno vestito la maglia viola e una raccolta di beneficenza per la Pediatria dell'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — Sabato 12 Ottobre alle ore 15 a Portoferraio si svolgerà la seconda edizione di Viola di Scoglio. La manifestazione sarà l’occasione per vedere tanti grandi campioni che hanno vestito la maglia della Fiorentina, per avvicinare il tifosi viola ai loro idoli del passato ma anche una grande occasione di beneficenza. Quest’anno il club degli Scoglio-Nati Viola vuole raggiungere un grande obbiettivo, quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un macchinario da donare alla Pediatria dell’Ospedale civile elbano di Portoferraio.

Il macchinario in questione serve per la cura delle bronchioliti dei neonati. In questo momento quando è presente questa patologia il bambino è costretto ad essere trasportato fuori Elba. 

La partita di verrà giocata tra una rappresentativa degli Scoglio-Nati Viola e le glorie Viola con tanti nomi di spicco del calcio italiano e non solo: Sebastian Frey, Lulù Oliveira, Christian Riganò, Sandro Cois, Alberto Malusci, Stefano Carobbi, Celeste Pin, Maurizio Restelli, Aldo Firicano, Giovanni Guerrini e l'elbano Michele Celsi e tante altre sorprese.

Inoltre saranno presenti le telecamere di Rtv38 con il programma Il salotto dello sport con i giornalisti Mario Tenerani e Luca Calamai che per due giorni seguiranno l’evento portando il club, il tifo viola elbano e tutta l’Isola d’Elba per tutta la Toscana ed oltre. Il programma prevede, dopo l’incontro alle ore 15, la sera la cena dei soci con la presenza di giocatori e dirigenti della Fiorentina di Rocco Commisso. 

L'ingresso allo stadio Lupi sarà ad offerta libera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità