Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 08:31

Collegamenti aerei, l'Elba attende

Foto di repertorio

Scaduto il bando di gara dell'Enac sono due le domande presentate per i collegamenti aerei dell'Elba con Pisa, Firenze e Milano Linate



CAMPO NELL'ELBA — Mentre è in corso fra i sindaci elbani un confronto sulla possibilità di sostenere l'aeroporto elbano dopo che è tramontata l'idea di un fondo di garanzia con il no del Comune di Rio, che riguardava i collegamenti con l'estero (leggi qui l'articolo), ora si attende che le procedure del bando per la continuità territoriale aerea dell'Elba siano portate avanti.

Il bando pubblicato da Enac e scaduto ieri infatti prevede che la compagnia o l'ente che si aggiudicherà la gara, per un importo complessivo di circa 3 milioni di euro, garantisca per tre anni collegamenti aerei fra l'aeroporto di Campo nell'Elba e quelli di Pisa, Firenze e Milano Linate.

Un servizio che all'Elba è assente dal 2017, dato che il bando pubblicato a inizio 2019 è andato deserto.

Nel frattempo dal Tirreno si apprende che sono due le domande presentate per i collegamenti aerei fra l'Elba e la Penisola indicati nel bando di Enac.

Nei prossimi giorni sarà istituita una commissione che vaglierà le domande e che, dopo le verifiche previste, procederà all'aggiudicazione del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno