Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol

Attualità lunedì 05 febbraio 2018 ore 17:55

Ecco l'accordo per la gestione del Museo Ginori

La Regione ha approvato lo schema di accordo per la definizione del modello di gestione del ''Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia''



FIRENZE —  L'accordo definito oggi dalla giunta, che coinvolge Regione, ministero dei Beni culturali e Comune di Sesto Fiorentino, verrà firmato la prossima settimana.

Attraverso l'accordo, si legge in una nota della Regione, verranno definiti tutti gli aspetti relativi alla conservazione, catalogazione, studio e comunicazione del patrimonio, le modalità di riorganizzazione e di riapertura al pubblico, il modello di gestione ma anche quelli che prevedono la possibilità di realizzare forme di partenariato pubblico-privato per il reperimento dei fondi necessari al mantenimento del Museo.

Per la vicepresidente della Regione Toscana, Monica Barni, la collezione del Museo "rappresenta un patrimonio fondamentale per la storia della porcellana, italiana ed europea", e "non può essere scisso dal territorio e dal complesso industriale di cui è parte", ma è anzi da "integrare col sistema regionale dei luoghi della cultura oltre che con il sistema della ricerca e dell'alta formazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultima settimana, il bollettino regionale registra un aumento dei ricoveri ospedalieri anche con un nuovo ingresso in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca