
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 29 maggio 2015 ore 19:20
Due bambini cadono nel pozzo di una villa

Erano ad una festa di compleanno di un amico. I due piccoli, di 6 e 7 anni, sono stati tratti in salvo dai vigili del fuco
BAGNO A RIPOLI — È successo sulla collina di via di Vacciano. I vigili del fuoco sono intervenuti con personale speleo-fluviale e sommozzatori ed hanno messo in salvo i due bambini ed un carabiniere che, nel frattempo si era calato nel pozzo per tentare i primi soccorsi.
I vigili del fuoco del nucleo Saf, speleo-alpino-fluviale, li hanno imbracati e tirati dal fondo. Stesso intervento anche per portare fuori il carabiniere.
Secondo una prima ricostruzione, i bambini stavano giocando quando, per cause in fase di accertamento, sono finiti dentro il pozzo profondo otto-nove metri volando giù nell'acqua, che fortunatamente non era molto alta e che ha attutito la caduta.
I piccoli sono molto spaventati ma in buone condizioni fisiche.
Benché spaventatisi, i due bimbi sono in buone condizioni di salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI