Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 03 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump ai giornalisti: «Giorgia Meloni mi piace e mi è sempre piaciuta»
Trump ai giornalisti: «Giorgia Meloni mi piace e mi è sempre piaciuta»

Cronaca Lunedì 21 Settembre 2015 ore 17:52

Doppio infarto, due uomini salvati in extremis

I sanitari del 118 hanno rianimato con il defibrillatore un 43enne che stava giocando a calcetto e un 70enne alle prese con una battuta di caccia



FIRENZE — Week end di super lavoro per gli uomini del soccorso del 118 di Firenze e Prato. Alle 19,30 di sabato i sanitari sono dovuti intervenire in un campo di calcetto della zona del Bandino, visto che un uomo di 43 anni si è accasciato a terra nel bel mezzo di un'azione. Secondo l'Asl 10 sarebbe stato colpito da una aritmia maligna.

Il secondo intervento è avvenuto invece domenica pomeriggio. Questa volta i medici sono riusciti a rianimare col defibrillatore un uomo di 73 anni che stava partecipando a una battuta di caccia a Ponte a Vicchio nel Mugello.

Entrambi i pazienti sono stati ricoverati all'ospedale Careggi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La biglietteria? Chiusa. La sala d'attesa? Sbarrata. I bagni? Sigillati. Però ci sono buche e bici abbandonate. Il reportage di un lettore-utente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità