Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Attualità Venerdì 16 Gennaio 2015 ore 19:10

Dehors, a rischio 4 milioni di euro di Cosap

I consiglieri comunali di Forza Italia Stella e Cellai: "Serve subito un nuovo regolamento comunale per non compromettere 1.000 posti di lavoro"



FIRENZE — In una conferenza stampa gli esponenti azzurri hanno ricordato che nel territorio comunale ci sono 662 dehors che occupano 10.688 metri quadrati di suolo pubblico con un incasso per Palazzo Vecchio di 4 milioni di euro all'anno. Ma al momento nessuna di queste aziende ha la certezza di poter rinnovare il proprio permesso.

"Si calcola che, per ogni pedana, si generino da uno a due posti di lavoro - spiegano Marco Stella e Jacopo Cellai - Il  Comune ha il dovere di tutelare le imprese dando certezze invece di ondeggiare come ha fatto negli ultimi mesi".

Stella e Cellai hanno annunciato una proposta di delibera in consiglio comunale per il nuovo regolamento i cui cardini sono: nessuna vecchia pedana già installata deve essere fatta smontare; gli imprenditori che hanno investito devono essere tutelati; le autorizzazioni richieste e attualmente in sospeso devono essere rilasciate; eliminare le distinzioni per tipologia di zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato del delitto è piantonato in ospedale. Vicino al corpo della donna un coltello e un machete con tracce di sangue
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità