Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro sabato 01 agosto 2015 ore 19:04

Debutto per il Carrefour h24 e scatta la protesta

Al via la sperimentazione nel centro commerciale Carrefour di Calenzano. Mobilitazione in notturna dalle 22 alle 24 davanti all’entrata in via Ciolli



CALENZANO — La notte targata Carrefour è già partita a Massa, Pisa e Lucca adesso la spesa si potrà fare sempre anche a Calenzano all’interno del Centro commerciale "Il Parco". Per la scelta di Carrefour in Toscana Cgil Cisl e Uil annunciano la battaglia temendo che sia solo il primo supermecato di una lunga serie. La sede del supermercato che ha dato il via è stata quella di Massa che dal 1 luglio è aperta 24 ore su 24 fino al 30 agosto. A Lucca invece il supermercato rimane aperto fino alle ore 24, tutto questo dallo scorso 1 giugno. Dal 1 agosto anche Calenzano e quello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Toscana promettono opposizione all'azienda e danno il via ad una serie di assemblee dei lavoratori nei quattro supermercati della Toscana. L'adesione al lavoro notturno è volontaria.

Tutto questo desta una forte preoccupazione tra i sindacati di categoria per le probabili ripercussioni che tale scelta può provocare nelle altre catene della grande distribuzione e per le pesanti ricadute che avrà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori.

La mobilitazione scatterà dalle 22 alle 24 con un presidio organizzato in notturno all’entrata in via Ciolli: l’appello dei sindacati è quello a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca