Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 19:17

Da Bologna a Firenze a piedi per le vittime Covid

Un dipendente del Comune di Palazzolo sull'Oglio, Brescia è partito da piazza Maggiore a Bologna per ricordare 140 morti causati dal Coronavirus



FIRENZE — La vice presidente del Consiglio comunale di Firenze, Maria Federica Giuliani, ha ricevuto sull'arengario di Palazzo Vecchio Alberto Turra, dipendente del Comune di Palazzolo sull'Oglio in provincia di Brescia. partito da piazza Maggiore a Bologna e che ha percorso 140 chilometri, lungo la Via degli Dei, per ricordare i 140 morti, causati da Coronavirus, avvenuti nel suo Comune.

“Abbiamo ricevuto, anche in Consiglio comunale, il signor Turra che ha compiuto un'impresa in solitaria e che lavora presso i servizi cimiteriali del Comune di Palazzuolo sull'Oglio ed ha avuto dunque un rapporto diretto con i tanti concittadini coinvolti col Covid-19. Un cammino pieno di significato che il signor Turra – sottolinea la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – ha voluto fare per ricordare questa emergenza sanitaria che ha caratterizzato la nostra vita negli ultimi mesi. Con questa impresa il signor Turra ha voluto sensibilizzare l'opinione pubblica ad effettuare delle donazioni al conto corrente del Comune di Palazzolo per l'emergenza Covid-19. Il Consiglio comunale lo ha salutato per l'impresa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca