
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 08:05
Cuisine collectif, ricette ruffiane e Supperclub

Nel mese di febbraio corsi di cucina ruffiana a Rifredi e in San Frediano con modalità tradizionali e deluxe. E una festa di carnevale stravagante
FIRENZE — Proseguono gli appuntamenti dietro i fornelli targati Cuisine Collectif in compagnia di Matthew Lundì e Arianna Petits Poissons, per imparare qualche trucco culinario o cenare nel nome della convivialità.
Il 17 febbraio e 3, 17, 31 marzo, all'Impact Hub di Rifredi, quattro lezioni per imparare l'arte delle ricette ruffiane, fatte per stupire gli ospiti con piatti eleganti da realizzare in quattro facili mosse. A marzo si prosegue il 3 con le ricette per uno, il 17 con le ricette vegane ruffiane detox e il 31 con le ricette svuota frigo.
Nella cucina con vista su San Frediano invece, mercoledì 18 arriva il corso di cucina Vegano ruffiano: tutti i partecipanti impareranno qualche trucco sulle ricette vegane scoprendo come queste possano essere, oltre che buone e di qualità, anche belle da presentare in tavola. Martedì 24 si prosegue il tour nei sapori ruffiani con Tutto al forno: grembiule in vita, i partecipanti avranno modo di imparare praticamente come usare bene il forno risparmiando tempo e cucinando cibo leggero.
Gli appuntamenti mensili con la cene segrete suppeclub sono in arrivo in modalità tradizionale giovedì 19 e in modalità deluxe venerdì 27 febbraio. Le cene, veri e propri eventi clandestini, proporranno un menù sfizioso e di qualità servito in inedite location.
Infine, Il 22 febbraio, al Circolo Aurora di Firenze, festa di carnevale con il primo appuntamento del Hush Hush Club che avrà come tema i Freaks (gradito travestimento a tema anni Venti). Una cena social con menù top secret dove si mangia insieme a sconosciuti seduti tutti insieme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI