Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Cronaca venerdì 31 maggio 2019 ore 10:46

Sorpresi con la cocaina nascosta nel freno a mano

La Guardia di Finanza ha intercettato una vettura sospetta su via Pistoiese, dalle verifiche sul mezzo è emerso il nascondiglio che conteneva la droga



FIRENZE — I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno fermato una vettura in transito su via Pistoiese e perquisendola si sono accorti che conteneva un nascondiglio dal quale è emersa cocaina purissima, ancora da tagliare.

Una pattuglia dei baschi verdi ha fermato due persone a bordo di un’autovettura che si è rivelata essere di proprietà di un pregiudicato con numerosi precedenti per reati legati allo spaccio di stupefacenti. Il passeggero dell'auto è risultato essere sprovvisto dei documenti di identità. Controllando all'interno dell’autoveicolo i militari hanno trovato nel vano sottostante il freno a mano, circa 6 grammi di cocaina pura da tagliare.
Dalla successiva perquisizione, presso l’appartamento del passeggero dell’autoveicolo, sito nella periferia di Campi Bisenzio, è emersa la presenza di 30 gr. di cocaina tagliata e divisa in dosi, occultata all'interno di un armadio, oltre € 1.200 euro in contanti, 10 cellulari ed 1 bilancino di precisione nonché pellicole da utilizzare per il confezionamento delle dosi.

L’uomo è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici che hanno permesso di appurare che in passato, aveva fornito diversi nomi falsi al fine di mascherare i precedenti, tra cui un arresto per stupefacenti. Inoltre risultava che lo stesso aveva presentato una domanda di richiesta di protezione internazionale. L’uomo è stato arrestato e, dopo la convalida dell’arresto, è stato recluso presso la Casa Circondariale di Sollicciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità