Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 09 febbraio 2015 ore 09:03

Chiesto il processo per le minacce ai buttafuori

Protagonisti una donna poliziotto e il marito in pensione che, armati di pistola, minacciarono due buttafuori senegalesi fuori da una discoteca



FIRENZE — La vicenda risale all'agosto scorso e avvenne davanti allo Space Electronic. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo, anche lui poliziotto ma in pensione, sfoderò la pistola e la puntò alla tempia di uno dei due buttafuori, minacciandolo e insultandolo pesantemente con epiteti razzisti mentre la moglie puntava a sua volta una pistola contro i presenti mostrando il distintivo della Polizia. Alla fine furono sparati anche due colpi, uno in aria e uno verso terra. Solo per un caso nessuno rimase ferito.

Le indagini successivamente appurarono che la coppia era entrata in azione per ritorsione: i buttafuori, nei giorni precedenti, avevano denunciato il figlio dei due per furti commessi all'interno della discoteca.

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio sia del marito che della moglie (entrambi hanno 50 anni) per violenza privata e uso improprio di armi illegalmente detenute, con l'aggravante della finalità di discriminazione razziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno