Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Cronaca Lunedì 09 Febbraio 2015 ore 09:03

Chiesto il processo per le minacce ai buttafuori

Protagonisti una donna poliziotto e il marito in pensione che, armati di pistola, minacciarono due buttafuori senegalesi fuori da una discoteca



FIRENZE — La vicenda risale all'agosto scorso e avvenne davanti allo Space Electronic. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo, anche lui poliziotto ma in pensione, sfoderò la pistola e la puntò alla tempia di uno dei due buttafuori, minacciandolo e insultandolo pesantemente con epiteti razzisti mentre la moglie puntava a sua volta una pistola contro i presenti mostrando il distintivo della Polizia. Alla fine furono sparati anche due colpi, uno in aria e uno verso terra. Solo per un caso nessuno rimase ferito.

Le indagini successivamente appurarono che la coppia era entrata in azione per ritorsione: i buttafuori, nei giorni precedenti, avevano denunciato il figlio dei due per furti commessi all'interno della discoteca.

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio sia del marito che della moglie (entrambi hanno 50 anni) per violenza privata e uso improprio di armi illegalmente detenute, con l'aggravante della finalità di discriminazione razziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca