Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca lunedì 09 febbraio 2015 ore 09:03

Chiesto il processo per le minacce ai buttafuori

Protagonisti una donna poliziotto e il marito in pensione che, armati di pistola, minacciarono due buttafuori senegalesi fuori da una discoteca



FIRENZE — La vicenda risale all'agosto scorso e avvenne davanti allo Space Electronic. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo, anche lui poliziotto ma in pensione, sfoderò la pistola e la puntò alla tempia di uno dei due buttafuori, minacciandolo e insultandolo pesantemente con epiteti razzisti mentre la moglie puntava a sua volta una pistola contro i presenti mostrando il distintivo della Polizia. Alla fine furono sparati anche due colpi, uno in aria e uno verso terra. Solo per un caso nessuno rimase ferito.

Le indagini successivamente appurarono che la coppia era entrata in azione per ritorsione: i buttafuori, nei giorni precedenti, avevano denunciato il figlio dei due per furti commessi all'interno della discoteca.

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio sia del marito che della moglie (entrambi hanno 50 anni) per violenza privata e uso improprio di armi illegalmente detenute, con l'aggravante della finalità di discriminazione razziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità