Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 20:30

Strade più belle per il Giro d'Italia

La Città Metropolitana riasfalta i tratti della Chiantigiana per Panzano. Numerosi gli interventi realizzati dal Comune sulle strade di Greve



GREVE IN CHIANTI — Il Giro d'Italia che farà tappa nel Chianti diventa un elemento importantissimo per i territori che si stanno preparando di gran lena ad accogliere l'evento.

La passerella più bella, sicura, decorosa e appassionante è ciò che stanno preparando a Greve in Chianti tanto che l'amministrazione comunale ha pianificato e realizzato un complesso di interventi sulle viabilità, oltre ad aver allestito un ricco calendario di iniziative, in programma dal 6 al 22 Maggio, confluito nel palinsesto "15 giorni di rosa".

Un'occasione di mettere mano alle strade e al decoro urbano, non soltanto per il Giro ma anche per i 300 anni del territorio del Chianti Classico. Il 2016 è l'anno, infatti, in cui si celebra l'editto mediceo del 1716 che sanciva i confini del territorio di produzione del vino. "In particolare – spiega il sindaco Paolo Sottani - con risorse stanziate dal Comune abbiamo riasfaltato alcuni tratti di strade comunali tra cui via Giuliotti e piazza Trento a Greve; la Città Metropolitana ci ha dato una grossa mano per la riasfaltatura di alcuni tratti della via Chiantigiana per Panzano, con i nostri operai abbiamo riattivato la fontana della statua del gallo, in via Battisti, e abbiamo risistemato i marciapiedi di viale Vittorio Veneto a Greve, rintassellato il porfido in piazza Matteotti e diverse sono le opere di risistemazione di arredo urbano effettuate in varie aree di Greve e Panzano".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca