comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Ludovico Einaudi suona per chi soffre a causa della pandemia: «State a casa»

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 20:30

Strade più belle per il Giro d'Italia

La Città Metropolitana riasfalta i tratti della Chiantigiana per Panzano. Numerosi gli interventi realizzati dal Comune sulle strade di Greve



GREVE IN CHIANTI — Il Giro d'Italia che farà tappa nel Chianti diventa un elemento importantissimo per i territori che si stanno preparando di gran lena ad accogliere l'evento.

La passerella più bella, sicura, decorosa e appassionante è ciò che stanno preparando a Greve in Chianti tanto che l'amministrazione comunale ha pianificato e realizzato un complesso di interventi sulle viabilità, oltre ad aver allestito un ricco calendario di iniziative, in programma dal 6 al 22 Maggio, confluito nel palinsesto "15 giorni di rosa".

Un'occasione di mettere mano alle strade e al decoro urbano, non soltanto per il Giro ma anche per i 300 anni del territorio del Chianti Classico. Il 2016 è l'anno, infatti, in cui si celebra l'editto mediceo del 1716 che sanciva i confini del territorio di produzione del vino. "In particolare – spiega il sindaco Paolo Sottani - con risorse stanziate dal Comune abbiamo riasfaltato alcuni tratti di strade comunali tra cui via Giuliotti e piazza Trento a Greve; la Città Metropolitana ci ha dato una grossa mano per la riasfaltatura di alcuni tratti della via Chiantigiana per Panzano, con i nostri operai abbiamo riattivato la fontana della statua del gallo, in via Battisti, e abbiamo risistemato i marciapiedi di viale Vittorio Veneto a Greve, rintassellato il porfido in piazza Matteotti e diverse sono le opere di risistemazione di arredo urbano effettuate in varie aree di Greve e Panzano".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità