QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 17:22

Chi l'ha vista? 43enne scomparsa da un mese

Procura e polizia lanciano un appello per ritrovare Irene Focardi, residente alle Piagge. L'ex convivente fu arrestato un anno fa per maltrattamenti



FIRENZE — Della donna non ci sono notizie dal 3 febbraio scorso, l'ultima volta in cui sua madre (con cui abita) la vide allontanarsi. Aveva in tasca 50 euro e solo gli indumenti indosso. Occhi castani, alta 1,72 mt, senza un lavoro stabile, la 43enne è stata finroa cercata invano dalla polizia all'albergo popolare, nelle stazioni, nei ritrovi dei senzatetto e di una certa marginalità, alla Caritas.

Secondo quanto riferito dalla madre della donna, già altre volte Irene si era allontanata da casa per fare ritorno anche dopo un paio di settimane ma mai l'assenza si era protratta così a lungo.

Il 9 febbraio Irene Focardi doveva testimoniare a un processo ma non si è presentata nonostante fosse parte civile mentre l'unico avvistamento risalirebbe al 13 febbraio scorso presso la Coop delle Piagge

Tra gli episodi annotati dagli inquirenti, ci sarebbe poi anche un violento litigio - avvenuto nella casa dell'ex convivente - proprio la sera del 3 febbraio. La lite fu udita anche dai vicini e verrebbe fatta riferire a problemi di alcolismo della coppia. 

L'ex convivente, 50 anni, fu arrestato il 7 marzo 2014 per i maltrattamenti inflitti a lei tra il 2013 e il 2014. L'uomo fu condannato a 3 anni e 9 mesi e ora sta scontando la pena agli arresti domiciliari dai quali non è mai evaso, né risultano - da accertamenti di polizia - anomalie nel suo comportamento rispetto alla misura restrittiva.



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità