QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 08 dicembre 2019

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 17:24

Neonata abbandonata, sepoltura a carico del Comune

Il sindaco Emiliano Fossi ha annunciato che l'amministrazione cittadina si farà carico delle spese per la cerimonia e la sepoltura della piccola



CAMPI BISENZIO — La cerimonia e la sepoltura della piccola morta dopo essere stata abbandonata davanti ad una farmacia di Campi Bisenzio saranno a carico dell'amministrazione comunale. "Basito e incredulo" così il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi ha esternato il proprio stato d'animo e si è rivolto ai concittadini sui social network. "In bocca un sapore di ingiustizia enorme accanto a un grande dispiacere - ha scritto Fossi - La piccola neonata che è stata trovata senza vita stamani abbandonata fuori da una delle nostre farmacie comunali è stata un colpo al cuore di tutti, in primis delle farmaciste che l'hanno ritrovata. Le abbraccio come ringrazio gli uomini dell'Arma che sono intervenuti. Il Comune si farà carico della sepoltura e della cerimonia per renderle, almeno in questo ultimo atto, quella dignità che le è stata tolta".

Intanto sull'accaduto è intervenuto anche il Cardinale Giuseppe Betori "Questo gesto di disperazione lascia tutti profondamente addolorati e sconcertati. La morte di questa piccola fa ipotizzare una situazione di grave difficoltà che non si è stati capaci di intercettare. La nascita di una nuova vita deve essere accolta e salvaguardata in ogni modo; la Chiesa e molte realtà cattoliche non fanno mancare la presenza e la vicinanza alle mamme in difficoltà che possono rivolgersi ai consultori familiari, ai centri di aiuto alla vita, e come ultima scelta possono lasciare in sicurezza i neonati nelle culle termiche affinché siano affidati ad una famiglia. Sono possibilità che insieme al parto in anonimato negli ospedali devono essere più valorizzate e promosse. Rivolgiamo una preghiera per questa creatura accolta nella luce del Signore, invochiamo pietà cristiana e misericordia per i genitori".



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità