Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 13 marzo 2016 ore 09:00

E' nato il gruppo Sinistra Italiana

Ufficializzata l'istituzione in consiglio comunale. A comporlo Angelo Hu, eletto nelle liste di Sel, e Andrea Tagliaferri, appena uscito dal Pd



CAMPI BISENZIO — Alla presentazione, avvenuta in municipio, hanno preso parte anche la senatrice Alessia Petraglia, Daniela Lastri e Serena Pillozzi, membri del coordinamento metropolitano di Sinistra Italiana.

“In Italia sta nascendo un nuovo soggetto politico a Sinistra – hanno dichiarato Hu e Tagliaferri – un'area laica e socialista che intende immettersi nel dibattito culturale e politico del nostro Paese. Il progetto è quello di organizzare una sinistra unita, un partito coinvolgente, innovativo, largo e plurale che abbia al centro il lavoro, il welfare, la scuola pubblica, la ricostruzione morale della politica”. 

“Da Campi e dalla piana fiorentina sta per partire un nuovo progetto politico nazionale - concludono i due consiglieri comunali - Siamo tra i primi gruppi consiliari in Italia e questa importante opportunità politica è legata al fatto che sui nostri territori la voglia e la necessità di una Sinistra di governo si fa tutti i giorni più forte. L'idea è quella di una Sinistra che riesca a governare oggi progettando il domani, perchè quello che è chiaro ed evidente è la totale inadeguadezza delle nuovi classi dirigenti del PD".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca