Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 12:20

Covid, la squadra di pallacanestro gioca da casa

Una società sportiva toscana ha lanciato un messaggio ai propri atleti per fare gioco di squadra a distanza durante l'emergenza da Coronavirus



CAMPI BISENZIO — Il "basket time" da casa propria. Gli atleti della Santo Stefano Basket di Campi Bisenzio proseguono il lavoro ma da casa e grazie al digitale documentano tutto.

Santo Stefano Basket ha lanciato la campagna social #giochiamoincasa. Gli atleti campigiani documentano allenamenti, tiri, esercizi con foto e video. Distanti ma uniti attraverso il digitale. Anche i giocatori della Prima Squadra, matricola terribile della Serie D toscana, coordinati seppur da remoto dal coach Trucioni, continuano gli esercizi da casa e in autonomia.

"Adesso più che prima le società sportive devono essere d’esempio perché la responsabilità non è solo rispettare un ruolo in campo, una posizione, una marcatura, rispettare quel che dice l’allenatore è anche rinunciare a qualcosa. In questo caso dobbiamo rinunciare alla socialità, alla palestra ma in ragione di un interesse più alto. Adesso più che mai c’è bisogno di mettere in pratica quel che il basket insegna: il gioco di squadra. Giocate a basket, mostratecelo con un video, esprimetelo con un disegno o descrivetelo con un racconto. Insomma, date sfogo alla fantasia" questo il messaggio della società campigiana rilanciato attraverso i social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moda è un mondo in continua evoluzione, ma anche se gli stili cambiano, l’Italia è sempre un punto di riferimento a livello mondiale, anche per quanto riguarda l’innovazione.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità