comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°16° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 settembre 2020
corriere tv
Milazzo, sottufficiale annega per salvare due giovani: le immagini dell'operazione nel mare in tempesta

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 09:49

Covid, il sindaco promuove il fai da te solidale

A Campi Bisenzio riapre l'Emporio solidale, il sindaco spiega come funziona il magazzino degli attrezzi che sono a disposizione gratuita dei cittadini



CAMPI BISENZIO — Trascorrere la quarantena e la fase 2 dell'emergenza Coronavirus effettuando lavori di bricolage, è questa la proposta rilanciata dal sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, che ha annunciato la riapertura dell'Emporio Solidale, l'Aggeggione di San Donnino.

"Se non lo sapete - ha spiegato Fossi - c'è la possibilità di prendere in prestito, come avviene in biblioteca, attrezzi per il bricolage o per le cose da fare a casa, si possono prendere trapani, avvitatori, cacciaviti gratuitamente e si restituisce il prestito con l'impegno di un volontariato sul territorio, ore di volontariato per la comunità. Si può telefonare e prendere un appuntamento con i volontari che distribuiscono gli attrezzi richiesti".

Dall'Emporio spiegano "La pandemia ci costringe a casa, perciò abbiamo maggior tempo da dedicare ad alcuni lavori che spesso abbiamo rimandato per mancanza di tempo appunto! Ecco che L’emporio solidale “L’Aggeggione“ situato in piazza Costituzione a San Donnino, fa al caso vostro! Telefona al numero 3335793781 e fissa un appuntamento per ritirare ciò che ti serve".

L'Emporio è stato il punto di riferimento per la consegna di tablet e computer che sono stati rigenerati e consegnati ai giovani campigiani in difficoltà con la didattica a distanza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca