Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 09:49

Covid, il sindaco promuove il fai da te solidale

A Campi Bisenzio riapre l'Emporio solidale, il sindaco spiega come funziona il magazzino degli attrezzi che sono a disposizione gratuita dei cittadini



CAMPI BISENZIO — Trascorrere la quarantena e la fase 2 dell'emergenza Coronavirus effettuando lavori di bricolage, è questa la proposta rilanciata dal sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, che ha annunciato la riapertura dell'Emporio Solidale, l'Aggeggione di San Donnino.

"Se non lo sapete - ha spiegato Fossi - c'è la possibilità di prendere in prestito, come avviene in biblioteca, attrezzi per il bricolage o per le cose da fare a casa, si possono prendere trapani, avvitatori, cacciaviti gratuitamente e si restituisce il prestito con l'impegno di un volontariato sul territorio, ore di volontariato per la comunità. Si può telefonare e prendere un appuntamento con i volontari che distribuiscono gli attrezzi richiesti".

Dall'Emporio spiegano "La pandemia ci costringe a casa, perciò abbiamo maggior tempo da dedicare ad alcuni lavori che spesso abbiamo rimandato per mancanza di tempo appunto! Ecco che L’emporio solidale “L’Aggeggione“ situato in piazza Costituzione a San Donnino, fa al caso vostro! Telefona al numero 3335793781 e fissa un appuntamento per ritirare ciò che ti serve".

L'Emporio è stato il punto di riferimento per la consegna di tablet e computer che sono stati rigenerati e consegnati ai giovani campigiani in difficoltà con la didattica a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità