Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 10 aprile 2023 ore 11:22

Prende forma il nuovo parcheggio da 54 posti auto

auto parcheggiate

Via libera al progetto esecutivo per l'area che oltre agli spazi per le vetture prevede aiuole con alberi per garantire l'ombra d'estate



CALENZANO — Prende forma il nuovo parcheggio da 54 posti auto da realizzare in via Monti a Calenzano, nello spazio antistante le dune antirumore di via Luzi: la giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo che insiste su un terreno di proprietà comunale e che, oltre alla realizzazione degli spazi sosta, prevede la sistemazione dell’area con verde.

Gli stalli per le vetture saranno intervallati infatti da aiuole in cui troveranno posto 21 alberi di carpino che consentono un buon ombreggiamento in estate. La finitura dei parcheggi sarà permeabile.

Per l’esecuzione dei lavori si procederà a settori, in modo da prevedere una chiusura parziale delle zone interessate dai lavori e ridurre il disagio del cantiere. Il costo per la realizzazione dell’intervento è di 130mila euro. L’avvio dei lavori è previsto nel mese di Giugno, e la conclusione entro il mese di Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno