Lavoro giovedì 04 giugno 2020 ore 16:27
I lavoratori Fiom fanno i turni per l'assemblea

Per garantire il distanziamento sociale hanno organizzato più turni per tenere l'assemblea sindacale all'interno dello stabilimento industriale
CALENZANO — I delegati della Fiom Firenze hanno organizzato 5 assemblee di 30 minuti ciascuna per consentire ai lavoratori delle Fonderie Palmieri di Calenzano una partecipazione in sicurezza.
A raccontarlo è stato il sindacato "Per consentire la partecipazione, i lavoratori si sono divisi in gruppi e abbiamo tenuto 5 assemblee di 30 minuti, 3 di mattina e 2 nel pomeriggio. È bello anche così, rivedere i lavoratori è sempre emozionante" ha spiegato il funzionario Fabio Ammavuta.
"Ci siamo organizzati affinché siano rispettate tutte le norme e le distanze di sicurezza, perché la salute dei lavoratori è una nostra priorità. Noi siamo e restiamo convintamente al fianco dei lavoratori, continuiamo a fare assemblee in videoconferenza, in spazi ampi, e siamo pronti anche a riprenderci le piazze nel rispetto della sicurezza di tutti" hanno sottolineato i sindacalisti della segreteria fiorentina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI