comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 15:00

Il caldo non si placa, scatta l'allerta

Codice giallo per domani poi ulteriore rialzo previsto per giovedì. Attenzione alta per bambini e anziani a rischio disidratazione



FIRENZE — Scattata nuovamente a Firenze l’allerta per il caldo. Per domani giovedì 20 agosto è stato diramato il codice giallo per le temperature elevate.

Un altro giorno di caldo torrido che farà percepire le temperature ancora più roventi. Il nuovo bollettino, con relativa allerta gialla domani è stato diramato dal Comune di Firenze.

E come sempre il livello più alto di attenzione è per le fasce di popolazione più vulnerabili, cioè bambini e anziani, specialmente se malati o soli. Attenzione poi a chi vive in abitazioni surriscaldate e con scarsa ventilazione. Il rischio maggiore è legato alla disidratazione che può aggravare eventuali patologie croniche come quelle cardio-respiratorie.

Ecco le principali regole da seguire: uscire nelle ore meno calde della giornata, rinfrescare gli ambienti, indossare un abbigliamento adeguato, ridurre la temperatura corporea, ridurre il livello di attività fisica, bere con regolarità, adottare le precauzioni in caso di persone a rischio e sorvegliarle.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità