
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 14 giugno 2015 ore 22:09
Calcio storico, Bianchi in finale contro i Verdi

Festeggiano Santo Spirito e San Giovanni. Piazza Santa Croce stracolma di pubblico, Luca Toni magnifico messere. Nessun incidente
FIRENZE — Saranno i Bianchi ad affrontare i Verdi nella finale di calcio storico, in piazza Santa Croce, in programma per San Giovanni, mercoledì 24 giugno.
La partita contro gli Azzurri, temutissima per quanto avvenuto in passato, si è disputata davanti a una piazza stracolma di pubblico. Con Luca Toni presente in tribuna come Magnifico Messere, l'incontro si è svolto nel rispetto delle nuove regole volute dal Comune di Firenze in accordo con la dirigenza del Calcio Storico, e non si sono verificati episodi incresciosi che, l'anno scorso causarono l'annullamento della finale.
Il risultato finale, 3 cacce e mezza a due in favore dei Bianchi, frutto di belle giocate e qualche errore grossolano, rispecchia l'andamento della partita, che comunque è rimasta incerta fino a due minuti dalla conclusione.
Nella semifinale disputata ieri invece I Verdi di San Giovanni hanno sconfitto per tre cacce e mezza i Rossi di Santa Maria Novella. Gara spettacolare, di alto livello agonistico, ma con quattro espulsioni nei primi 20 minuti. Poi ha prevalso il gioco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI