Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 10:50

Buon compleanno, Fiorentina!

Sabato 29 agosto, a partire dalle 21, nel Giardino dei Ponti gli autori dei libri sulla Fiorentina riscriveranno la storia della Viola



BAGNO A RIPOLI — La serata è stata organizzata nell'ambito del programma del Palio delle Contrade in collaborazione con il Museo Fiorentina e l'Associazione Libristi (Giornalisti-Scrittori Toscani), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Questo il programma:
- Introduzione di Filippo Luti e Roberto Vinciguerra (esponenti del Museo Fiorentina) "29 agosto 1926, tutto è iniziato quel giorno... "
- Tavola rotonda con gli autori di libri sulla Fiorentina, moderata da Massimo Cervelli. Saranno presenti: Marcello Lazzerini, Paolo Mugnai, Francesco Russo, Enrico Zoi, presidente dell'Associazione Libristi; Sono stati invitati Riccardo Galli, Paolo Chirichigno e molti altri. Previsti interventi di: Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli; Alessandro Calvelli, presidente dell'Associazione Palio delle Contrade - Giostra della Stella di Bagno a Ripoli, Raffaele Righetti e Andrea Claudio Galluzzo, rispettivamente presidente onorario e presidente di Foundation for Sports History Museums (Museo Fiorentina).

Infine il dibattito tra gli autori e il pubblico. 

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra 'Bomber Viola' e acquistare i libri sulla Fiorentina. 

“Parlare di Fiorentina è sempre un piacere ma farlo insieme al Museo Fiorentina e nella cornice del Palio lo è ancora di più – ha dichiarato il sindaco Casini - Lo faremo attraverso la lente d'ingrandimento della storia e sarà l'occasione per meglio precisare e conoscere la biografia della nostra squadra del cuore in attesa di celebrarne l'anno prossimo il 90° compleanno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno