comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°23° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 10:50

Buon compleanno, Fiorentina!

Sabato 29 agosto, a partire dalle 21, nel Giardino dei Ponti gli autori dei libri sulla Fiorentina riscriveranno la storia della Viola



BAGNO A RIPOLI — La serata è stata organizzata nell'ambito del programma del Palio delle Contrade in collaborazione con il Museo Fiorentina e l'Associazione Libristi (Giornalisti-Scrittori Toscani), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Questo il programma:
- Introduzione di Filippo Luti e Roberto Vinciguerra (esponenti del Museo Fiorentina) "29 agosto 1926, tutto è iniziato quel giorno... "
- Tavola rotonda con gli autori di libri sulla Fiorentina, moderata da Massimo Cervelli. Saranno presenti: Marcello Lazzerini, Paolo Mugnai, Francesco Russo, Enrico Zoi, presidente dell'Associazione Libristi; Sono stati invitati Riccardo Galli, Paolo Chirichigno e molti altri. Previsti interventi di: Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli; Alessandro Calvelli, presidente dell'Associazione Palio delle Contrade - Giostra della Stella di Bagno a Ripoli, Raffaele Righetti e Andrea Claudio Galluzzo, rispettivamente presidente onorario e presidente di Foundation for Sports History Museums (Museo Fiorentina).

Infine il dibattito tra gli autori e il pubblico. 

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra 'Bomber Viola' e acquistare i libri sulla Fiorentina. 

“Parlare di Fiorentina è sempre un piacere ma farlo insieme al Museo Fiorentina e nella cornice del Palio lo è ancora di più – ha dichiarato il sindaco Casini - Lo faremo attraverso la lente d'ingrandimento della storia e sarà l'occasione per meglio precisare e conoscere la biografia della nostra squadra del cuore in attesa di celebrarne l'anno prossimo il 90° compleanno".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura