Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 18:30

Boom di visite per la prima giornata di AAA

Nel Borgo di Maiano oltre 1.000 visitatori per la prima giornata di AAA - Arte, Artigianato e Agricoltura. Un modo per rilanciare l'antico borgo



FIESOLE — Grande successo per la prima giornata della mostra mercato AAA - Artigianato Arte Agricoltura, promossa dalla Fattoria di Maiano per animare l'antico borgo del comune di Fiesole. Oltre 1.000 visitatori hanno curiosato fra gli oltre 100 stand allestiti da altrettanti espositori artigiani provenienti da tutta Italia.

Fra gli appuntamenti di oggi la sfilata di abiti da sposa proposti dall'Atellier-sartoria di Alta Moda di Anna Fucà mentre un'importante affluenza di famiglie si è registrata per la fattoria laboratorio con visita agli animali del borgo.

Domani in occasione della giornata conclusiva è aperto in anteprima il percorso al Botanic Garden allestito nei riqualificati percorsi del bosco presenti nel “Parco romantico della Regina”, il parco della Fattoria di Maiano recuperato allo splendore di un tempo. La giornata sarà arricchita dagli ‘Gli Arceri del Rovo’ che faranno inoltre apprezzare l'arte dell'arco con prove di tiro e l'esibizione di Firenze Free Rider con un primo approccio alla disciplina Downhill

“Siamo molti soddisfatti e piacevolmente sorpresi da questa grande e qualificata affluenza - spiegano gli organizzatori - segno evidente che siamo riusciti a proporre una manifestazione di grande interesse in grado di conquistare tante famiglie. Ci auguriamo di trovare lo stesso entusiasmo e la stessa curiosità anche domani perchè l'eccellenza artigianale e artistica rappresentata dai tanti operatori oggi a Firenze sicuramente non si vede tutti i giorni. Ci teniamo a ricordare ai nostri visitatori che anche in caso di pioggia la maggior parte dell'allestimento della mostra è al chiuso”

L' evento si colloca nel progetto di riqualificazione dell’intera area dal titolo ‘Una Fattoria in città’ presentato alla Regione Toscana ed inserito tra i progetti da portare all'Expo 2015 tra quelli degni di menzione per la qualità delle pratiche aziendali adottate. La ristorazione sarà garantita dal ristorante Lo Spaccio che, per l'occasione, preparerà menù semplici e tradizionali dell’enogastronomia toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno