Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 17:31
Bollette del Comune pagate al supermercato

Lo si potrà fare nei prossimi mesi grazie a un accordo con il Comune di Prato, capofila del progetto Eu-Pay finalizzato a semplificare i versamenti
FIRENZE — Il via libera all'operazione è arrivato oggi con l’approvazione, da parte della giunta di Palazzo Vecchio, della delibera presentata dall’assessore all’innovazione tecnologica e ai sistemi informativi Federico Gianassi.
Nell’ambito del programma comunitario E-Ten, il Progetto Eu-Pay è un circuito di pagamento concepito per rendere sempre più mobili e universali i servizi di pagamento fra i diversi Paesi europei, anche per i cittadini che non dispongono di carte di credito o di conti bancari.
Il marchio Eu Pay è registrato in tutte le nazionii che fanno parte dell' Unione Europea.
Grazie a questa tecnologia, nei prossimi mesi i fiorentini che si recheranno presso un qualsiasi supermercato della città potranno pagare i bollettini per i servizi a domanda individuale del Comune come la mensa o il trasporto scolastico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI