Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 12:06

Un premio ai fuoriclasse dello studio

Foto ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

Centoventi studenti usciti dalle medie e dalle superiori con voti brillanti sono stati premiati per la costanza e gli ottimi risultati ottenuti



BAGNO A RIPOLI — Sono i fuoriclasse ripolesi e ieri hanno incassato i complimenti e un premio dal Comune che ha voluto riconoscere i loro meriti. In tutto si tratta di centoventi studenti, sessantacinque provenienti dalle scuole superiori e cinquantacinque dalle medie. Titolo dell'iniziativa che si è svolta all'Antico Spedale del Bigallo, 'Diploma premiato'.

Per quanto riguarda i primi, sono stati premiati gli studenti che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno conseguito una votazione superiore agli 80/100 all'esame di Stato. A svettare sono i sette 100 e i due 100 e lode provenienti dall'Isis Gobetti-Volta e dal liceo classico Michelangiolo. Ventuno invece i diplomati con una votazione tra 90 e 99. Trentacinque infine gli studenti che hanno superato la maturità con una votazione tra 80 e 89. E sulle medie? In quindici sono approdati al traguardo con una votazione pari a 10, sette dei quali con lode, mentre in quaranta hanno finito con 9. 

I ragazzi hanno ricevuto un attestato del Comune e alcuni buoni sconto e gadget. “Un bel gruppo di 'fuoriclasse' – li ha definiti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini – che fa onore a tutta la nostra comunità. Giovani eccellenze che mi auguro possano proseguire con questi risultati e la stessa passione il loro percorso di studi e fare da esempio per gli scolari più giovani”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo ormai senza vita rinvenuto la notte scorsa nei pressi degli orti sociali è di un uomo che era privo di documenti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità