Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 12:06

Un premio ai fuoriclasse dello studio

Foto ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

Centoventi studenti usciti dalle medie e dalle superiori con voti brillanti sono stati premiati per la costanza e gli ottimi risultati ottenuti



BAGNO A RIPOLI — Sono i fuoriclasse ripolesi e ieri hanno incassato i complimenti e un premio dal Comune che ha voluto riconoscere i loro meriti. In tutto si tratta di centoventi studenti, sessantacinque provenienti dalle scuole superiori e cinquantacinque dalle medie. Titolo dell'iniziativa che si è svolta all'Antico Spedale del Bigallo, 'Diploma premiato'.

Per quanto riguarda i primi, sono stati premiati gli studenti che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno conseguito una votazione superiore agli 80/100 all'esame di Stato. A svettare sono i sette 100 e i due 100 e lode provenienti dall'Isis Gobetti-Volta e dal liceo classico Michelangiolo. Ventuno invece i diplomati con una votazione tra 90 e 99. Trentacinque infine gli studenti che hanno superato la maturità con una votazione tra 80 e 89. E sulle medie? In quindici sono approdati al traguardo con una votazione pari a 10, sette dei quali con lode, mentre in quaranta hanno finito con 9. 

I ragazzi hanno ricevuto un attestato del Comune e alcuni buoni sconto e gadget. “Un bel gruppo di 'fuoriclasse' – li ha definiti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini – che fa onore a tutta la nostra comunità. Giovani eccellenze che mi auguro possano proseguire con questi risultati e la stessa passione il loro percorso di studi e fare da esempio per gli scolari più giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro