Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 23 luglio 2018 ore 13:32

Lotta all'evasione, recupero da un milione di euro

Le risorse saranno impiegate per potenziare la riqualificazione dell'edilizia scolastica e la manutenzione straordinaria della viabilità



BAGNO A RIPOLI — Ammonta a quasi un milione di euro il tesoretto che l'amministrazione comunale è riuscita a recuperate. L'importo degli avvisi emessi fino ad oggi dall'inizio dell'anno ammonta a 900mila euro. Entro dicembre, la cifra salirà ad 1,2 milioni di euro. E si aggiungeranno ulteriori 200mila euro, in arrivo dall'attività di recupero dell'evasione della tassa sui rifiuti. 

“Un vero e proprio progetto di equità fiscale – ha detto il sindaco Francesco Casini – che potenziamo ogni anno di più e i cui frutti servono a sostenere servizi o progetti di pubblica utilità come la riqualificazione delle scuole e delle strade”. 

Delle risorse recuperate con il piano di lotta all'evazione, 300mila euro sono stati destinati all'ampliamento e alla ristrutturazione del plesso scolastico del Padule, 100mila euro saranno impiegati per sostenere i costi della revisione del regolamento urbanistico comunale. Le restanti risorse saranno utilizzate per numerosi interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità e sulle altre scuole del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità