Cronaca mercoledì 16 novembre 2022 ore 18:02
Esplosione e camper in fiamme, ferito un uomo

Un uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 a seguito di un incendio divampato tra alcuni camper alla periferia a sud di Firenze
BAGNO A RIPOLI — Una colonna di fumo si è alzata alla periferia del capoluogo in seguito ad una esplosione che ha coinvolto alcuni camper. A quanto si apprende un uomo sarebbe rimasto ferito, in maniera lieve.
L'esplosione sarebbe avvenuta a Sorgane tra l'area a sud di Firenze e Bagno a Ripoli, come ha reso noto il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini "Sto rientrando dal sopralluogo nella frazione di Sorgane da cui poco fa, come in tanti mi avete segnalato, si era alzata una lunga colonna di fumo. Si è trattato dell’incendio di due camper, il proprietario di uno dei mezzi è stato leggermente ferito dall’esplosione ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi".
Sul posto sono intervenuti agenti della polizia municipale e vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area e domato le fiamme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI