Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024

— il Blog di

L'attentato di Antoci non è smentibile

di - giovedì 03 ottobre 2019 ore 10:48

In un mio recente articolo avevo parlato del mascariamento con toni duri e persino profetici.

In particolare prevedevo sarcasticamente che se sei stato minacciato o ti han fatto un attentato che magari è stato sventato... Non ti preoccupare diranno che te lo sei fatto da solo od insinueranno il dubbio. Usavo più o meno queste parole.
Ebbene oggi in relazione all'attentato di Antoci, che non è smentibile, vedasi in proposito https://antoninocaponnetto.blogspot.com/2018/10/come-volevano-ammazzare-antoci.html, la relazione della commissione regionale siciliana presieduta da Claudio Fava, dice che "Alla luce del lavoro svolto da questa Commissione corre l’obbligo di evidenziare che, delle tre ipotesi formulate, il fallito attentato mafioso con intenzioni stragiste appare la meno plausibile".
Si ripete quindi in modo puntuale che in Sicilia sopravvivere agli attentati mafiosi è come se fosse un peccato capitale...
Prendo atto che dai tempi del fallito attentato all'Addaura a Falcone in Sicilia nulla o poco è cambiato.
Dalla commissione regionale di Claudio Fava mi aspettavo sinceramente altro... Ossia che andasse a fondo sugli affari che la mafia fa in Sicilia, su come si evolve la mafia in Sicilia, non che dedicasse il proprio tempo a costruire tesi alternative a quelle della procura messinese confermate dai rilievi tecnologici della Polizia scientifica di Roma.
Fossi Claudio Fava a questo punto mi dimetterei.


L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità