comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 25°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 16:08

Arrivano i "panini dell'amicizia"

​Dal 6 al 10 maggio Firenze ospita l'edizione 2015 del Festival d'Europa: oltre 120 eventi in programma tra cui quello sulla sicurezza ambientale.



FIRENZE — In concomitanza con la presenza della Toscana all'Expo di Milano sono diversi gli appuntamenti del Festival d'Europa dedicati proprio al cibo, dalle degustazioni enogastronomiche e ai cooking show, dai concorsi su Instagram alle attività con le scuole.

Una delle iniziative più originali è quella dedicata ai "panini dell'amicizia'', laboratori di educazione culinaria per ragazzi. Si tratta della terza iniziativa del progetto internazionale e interculturale di Excellent Gusto ''My Country and I'', dedicato ai ragazzi. I personaggi Gioia e KK guideranno i bambini alla scoperta delle differenti caratteristiche dei Paesi del Mondo.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i bambini dell'Istituto del Sacro Cuore di Firenze, in Italia, in gemellaggio con i bambini di Sacred Heart Primary School di Perth, in Australia. 

Ospiti d'onore il pittore fiorentino Giovanni Bruzzi e l'artista Luana Raia. I panini potranno essere degustati all'Open Day di Villa Salviati, giornata promossa dell'European University Institute e dedicata alla condivisione e all'educazione al cibo, in programma il 9 maggio alle 11. In quell'occasione i bambini delle scuole presenteranno ''la Mappa Europea dei Panini dell'Amicizia'' e il ''Panino Tipico dell'Australia''.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca