Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 16:08

Arrivano i "panini dell'amicizia"

​Dal 6 al 10 maggio Firenze ospita l'edizione 2015 del Festival d'Europa: oltre 120 eventi in programma tra cui quello sulla sicurezza ambientale.



FIRENZE — In concomitanza con la presenza della Toscana all'Expo di Milano sono diversi gli appuntamenti del Festival d'Europa dedicati proprio al cibo, dalle degustazioni enogastronomiche e ai cooking show, dai concorsi su Instagram alle attività con le scuole.

Una delle iniziative più originali è quella dedicata ai "panini dell'amicizia'', laboratori di educazione culinaria per ragazzi. Si tratta della terza iniziativa del progetto internazionale e interculturale di Excellent Gusto ''My Country and I'', dedicato ai ragazzi. I personaggi Gioia e KK guideranno i bambini alla scoperta delle differenti caratteristiche dei Paesi del Mondo.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i bambini dell'Istituto del Sacro Cuore di Firenze, in Italia, in gemellaggio con i bambini di Sacred Heart Primary School di Perth, in Australia. 

Ospiti d'onore il pittore fiorentino Giovanni Bruzzi e l'artista Luana Raia. I panini potranno essere degustati all'Open Day di Villa Salviati, giornata promossa dell'European University Institute e dedicata alla condivisione e all'educazione al cibo, in programma il 9 maggio alle 11. In quell'occasione i bambini delle scuole presenteranno ''la Mappa Europea dei Panini dell'Amicizia'' e il ''Panino Tipico dell'Australia''.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità