Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 16:08
Arrivano i "panini dell'amicizia"

Dal 6 al 10 maggio Firenze ospita l'edizione 2015 del Festival d'Europa: oltre 120 eventi in programma tra cui quello sulla sicurezza ambientale.
FIRENZE — In concomitanza con la presenza della Toscana all'Expo di Milano sono diversi gli appuntamenti del Festival d'Europa dedicati proprio al cibo, dalle degustazioni enogastronomiche e ai cooking show, dai concorsi su Instagram alle attività con le scuole.
Una delle iniziative più originali è quella dedicata ai "panini dell'amicizia'', laboratori di educazione culinaria per ragazzi. Si tratta della terza iniziativa del progetto internazionale e interculturale di Excellent Gusto ''My Country and I'', dedicato ai ragazzi. I personaggi Gioia e KK guideranno i bambini alla scoperta delle differenti caratteristiche dei Paesi del Mondo.
L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i bambini dell'Istituto del Sacro Cuore di Firenze, in Italia, in gemellaggio con i bambini di Sacred Heart Primary School di Perth, in Australia.
Ospiti d'onore il pittore fiorentino Giovanni Bruzzi e l'artista Luana Raia. I panini potranno essere degustati all'Open Day di Villa Salviati, giornata promossa dell'European University Institute e dedicata alla condivisione e all'educazione al cibo, in programma il 9 maggio alle 11. In quell'occasione i bambini delle scuole presenteranno ''la Mappa Europea dei Panini dell'Amicizia'' e il ''Panino Tipico dell'Australia''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI