Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 16:08

Arrivano i "panini dell'amicizia"

​Dal 6 al 10 maggio Firenze ospita l'edizione 2015 del Festival d'Europa: oltre 120 eventi in programma tra cui quello sulla sicurezza ambientale.



FIRENZE — In concomitanza con la presenza della Toscana all'Expo di Milano sono diversi gli appuntamenti del Festival d'Europa dedicati proprio al cibo, dalle degustazioni enogastronomiche e ai cooking show, dai concorsi su Instagram alle attività con le scuole.

Una delle iniziative più originali è quella dedicata ai "panini dell'amicizia'', laboratori di educazione culinaria per ragazzi. Si tratta della terza iniziativa del progetto internazionale e interculturale di Excellent Gusto ''My Country and I'', dedicato ai ragazzi. I personaggi Gioia e KK guideranno i bambini alla scoperta delle differenti caratteristiche dei Paesi del Mondo.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i bambini dell'Istituto del Sacro Cuore di Firenze, in Italia, in gemellaggio con i bambini di Sacred Heart Primary School di Perth, in Australia. 

Ospiti d'onore il pittore fiorentino Giovanni Bruzzi e l'artista Luana Raia. I panini potranno essere degustati all'Open Day di Villa Salviati, giornata promossa dell'European University Institute e dedicata alla condivisione e all'educazione al cibo, in programma il 9 maggio alle 11. In quell'occasione i bambini delle scuole presenteranno ''la Mappa Europea dei Panini dell'Amicizia'' e il ''Panino Tipico dell'Australia''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro