Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 12:25

L'Arma apre al pubblico la riserva di Vallombrosa

La riserva di Vallombrosa gestita dal reparto Biodiversità dell'Arma dei Carabinieri apre al pubblico con visite guidate e laboratori didattici



VALLOMBROSA — In occasione della giornata mondiale della biodiversità i carabinieri aprono al pubblico alcune delle più belle riserve naturali dello Stato, tra queste c'è anche l'area biogenetica di Vallombrosa.

Il 22 Maggio le riserve si aprono ai visitatori per mostrare le bellezze della natura e spiegare l’importanza della loro tutela. Il raggruppamento Biodiversità attraverso 28 reparti gestisce 130 riserve naturali statali e 19 aree demaniali.

Sono in programma visite guidate, laboratori e attività dedicate a piccoli e adulti per vivere una giornata in natura. Tanti i gioielli naturali visitabili gratuitamente dai cittadini tra cui la riserva naturale Biogenetica di Vallombrosa dove è in programma una breve escursione nella foresta nei dintorni dell’Abbazia adatta a tutti e una visita guidata negli Arboreti Sperimentali, concludendo l’attività con la messa a dimora di una Sophora tetraptera nell’ambito della tutela della biodiversità.

L'evento è a prenotazione obbligatoria, per informazioni 055-862020. Per conoscere i programmi e le riserve aperte è possibile consultare il sito www.carabinieri.it per iniziare un percorso di conoscenza della natura e delle sue leggi con i carabinieri della Biodiversità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità