Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cucciari fa ‘il verso’ a Mammucari: «Perché mi dà del lei?» e anche il suo ospite lascia lo studio
Cucciari fa ‘il verso’ a Mammucari: «Perché mi dà del lei?» e anche il suo ospite lascia lo studio

Attualità giovedì 22 giugno 2023 ore 16:02

Lavori in galleria, treni sospesi sulla Firenze-Arezzo

treno

Interventi di manutenzione interesseranno la galleria Migliarina, con ripercussioni sul traffico ferroviario di collegamento col capoluogo toscano



AREZZO — Agosto treno mio non ti conosco, per lo meno per quanto riguarda i collegamenti con Firenze che vanno incontro a uno stop dal 12 Agosto a domenica 3 Settembre per via di lavori di manutenzione alla galleria Migliarina fra Laterina e Bucine, sulla linea convenzionale Firenze-Arezzo.

La circolazione ferroviaria viene sospesa tra il 2° bivio Valdarno Sud e il 2° bivio Arezzo Nord. La notizia giunge da Rfi, Rete ferroviaria italiana, che annuncia l'attivazione di servizi sostitutivi via autobus tra Montevarchi e Arezzo

Saranno circa 60 le maestranze al lavoro per effetturare interventi per il rinnovo del sistema di deflusso delle acque e per la completa sostituzione di massicciata, binari e traversine. L’investimento economico complessivo è di circa 4 milioni di euro.

I lavori sono appositamente eseguiti nel periodo estivo in concomitanza con la chiusura delle scuole e la riduzione della domanda di mobilità per lavoro e, spiega Rfi in una nota, "garantiranno un innalzamento degli standard di sicurezza e miglioreranno l’affidabilità dell’infrastruttura ferroviaria".

Contestualmente saranno svolti lavori per il rinnovo dei binari nelle stazioni di San Giovanni Valdarno e Montevarchi.

Come si viaggerà

Durante le attività di cantiere i treni Regionali Veloci tra Firenze e Foligno/Roma non effettueranno le fermate di Bucine, Laterina e Ponticino, mentre i Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo saranno limitati o avranno origine da Montevarchi o San Giovanni Valdarno.

Il servizio tra Montevarchi e Arezzo sarà effettuato con bus.

I nuovi orari possono essere consultati nei sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria in modo da poter pianificare i viaggi in anticipo in maniera più coerente alle proprie esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A guidare la neostruttura di chirurgia mininvasiva sarà il chirurgo Gian Matteo Paroli. Il Santa Maria Annunziata come centro di riferimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura