Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 11:28

Gruccioni colorano il cantiere e la ruspa si ferma

I tecnici del Consorzio di Bonifica si sono accorti della presenza dei coloratissimi uccelli ed hanno sospeso i lavori sugli argini del torrente



PONTE ALLE VANNE — Gli operai si sono accorti della presenza di una colonia di gruccioni nidificante sulle sponde ed hanno sospeso i lavori sull'Ombrone in zona Ponte alle Vanne, a Quarrata, alla confluenza con il Torrente Calice.

I mezzi operativi si sono fermati e sono arrivati gli esperti naturalisti con cui è in contatto il Consorzio. Lavori fermi fino ad Agosto per non disturbare la riproduzione fino a quando i nuovi nati non possano liberamente prendere il volo.

Il presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno Marco Bottino ha commentato “Non abbiamo fatto niente di speciale ma semplicemente quello che siamo convintamente abituati a fare, ovvero porre particolare attenzione agli aspetti naturalistici dei fiumi e torrenti di nostra gestione".

"I nostri tecnici ed operatori sono sensibilizzati a riconoscere preziose presenze animali lungo le sponde e fermare subito i lavori laddove necessario e possibile; questo non vuol dire fermare tutto ovunque ma è la dimostrazione che anche da soli sappiamo scegliere cosa fare per la massima tutela possibile degli habitat fluviali” ha concluso Bottino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca