Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca venerdì 27 dicembre 2019 ore 13:02

La brutta avventura di due cani sulla FiPiLi

Storia a lieto fino nella vigilia di Natale. Per salvare i due amici a 4 zampe è stato decisivo l'intervento degli agenti della Polstrada



PISA — Due cani, che nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale vagavano impauriti sulla Sgc Firenze Pisa Livorno mettendo a repentaglio sia la loro vita sia quella degli automobilisti, sono stati salvati appena in tempo dalla Polizia Stradale di Pisa. 

Le bestioline, chissà come, in prossimità dell’uscita di Pisa erano riuscite a oltrepassare la rete di recinzione e stavano camminando ai margini del guard-rail. Ma sono state fortunate perché in occasione delle festività natalizie, su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, il Compartimento Polstrada della Toscana aveva rafforzato il dispositivo di controllo sulle principali arterie della regione. 

Una pattuglia della Sezione di Pisa passava da lì e si accorta della presenza dei cani. I poliziotti si sono resi conto che occorreva fare presto e, per tale motivo, con i dispositivi luminosi in dotazione alla loro auto hanno rallentato i veicoli che giungevano da dietro. Uno dei due cani, un pastore maremmano, appena gli agenti hanno aperto la portiera non si è fatto pregare due volte e, con un balzo, si è fiondato nell’auto in cerca di coccole e carezze, che immediatamente ha ricevuto. 

L’altro cane, più piccolo, è stato inseguito lungo i campi adiacenti alla FiPiLi ma è stato bloccato prima che finisse nuovamente sulla carreggiata. 

Alla fine i poliziotti hanno rifocillato e rincuorato entrambi, che senza manifestare segni di disagio e insofferenza hanno atteso l’arrivo di personale del canile intercomunale di Pisa, a cui sono stati affidati per le cure del caso. 

Dall’inizio dell’anno le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 22.661 interventi di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro