QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°27° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 settembre 2019

Attualità lunedì 19 agosto 2019 ore 16:42

Maiale scappa di casa mentre il padrone è in ferie

Sorpresa sulle strade del capoluogo toscano dove gli agenti della municipale si sono imbattuti in un maiale thailandese in fuga verso la libertà



FIRENZE — Gli agenti della polizia municipale dell’Isolotto a Firenze hanno incontrato sul marciapiede di via di Legnaia un maiale thailandese di circa 100 chili che passeggiava tranquillamente. Il proprietario, che risiede in una strada limitrofa, in questi giorni si trova in vacanza all’estero. Gli agenti sono risaliti all'uomo che è stato informato della fuga del suo animale domestico.

L’animale, approfittando dell'assenza del proprietario ha scavato una buca sotto la recinzione riuscendo a fuggire. Gli agenti sono riusciti a fargli indossare una sorta di guinzaglio e lo hanno riaccompagnato a casa usando delle mele gettate lungo il percorso per invitare l'animale a seguirli. Una volta a destinazione è stato ripreso in consegna dal figlio del padrone, nel frattempo sopraggiunto a casa del padre perché avvisato dagli stessi agenti. Del fatto è stata informata anche la ASL per eventuali controlli sull’animale. Per il proprietario è scattato un verbale da 160 euro per la mancata custodia, come stabilito dal regolamento animali. 



Tag

Il premier Conte ad Atreju: «Mai frequentato il Pd e mai avuto la loro tessera»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità