comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°30° 
Domani 24°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 15:08

Convalescenza a Matera per il grifone della Fipili

Il rapace era stato recuperato dalla polizia stradale il 12 ottobre scorso lungo la superstrada con una zampa rotta. Adesso deve completare le cure



FIRENZE — Era stato recuperato lungo la Firenze-Pisa-Livorno con una zampa rotta, dopo che probabilmente aveva deviato il suo volo migratorio dalla dorsale appenninica andando a urtare i cavi dell'alta tensione: era il 12 ottobre scorso. Da allora il rapace, un giovane maschio recuperato all'altezza di Empoli su segnalazione della polizia stradale, è stato curato e sottoposto a un delicato intervento di fissaggio esterno della frattura femorale presso un centro specialistico.

A occuparsi di lui in questa fase sono stati gli specialisti dell'équipe veterinaria della Asl centro, coordinati dal dottor Enrico Loretti. Ora, però, ci si iniziava a porre il problema del ricovero in convalescenza, poiché il rapace per qualche settimana non potrà volare. Così, il grifone è stato trasferito nel Centro recupero di Matera dove viene assistito dalla facoltà di medicina veterinaria dove ha già superato con buoni risultati la prima settimana di permanenza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità