Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 14:08

Alla festa di Londa la pèsca è regina

Dall'11 al 13 settembre sulle sponde del lago torna il tradizionale appuntamento di settembre. Il sindaco invoca più tutele per i piccoli agricoltori



FIRENZE — La tutela della biodiversità passa anche dalle feste. In questo caso di una pèsca dal sapore antico, talmente genuina da non poter essere conservata in frigorifero. 

Un prodotto artigianale, come lo ha definito il sindaco di Londa, Leandro Murras, durante la presentazione che si è tenuta nella sede del Consiglio regionale della festa che questo week end animerà le sponde del lago.

Ed è proprio per tutelare il lavoro dei  piccoli agricoltori toscani che il sindaco ha proposto al consiglio regionale e alla consigliera lì presente Serena Spinelli del Pd, di promuovere una norma che parifichi le loro condizioni di lavoro a quelle degli artigiani che operano nell'industria.

E' il solo modo - ha detto il sindaco - per non far sparire dal mercato prodotti genuini come quello della nostra pèsca regina".

Pèsca che verrà festeggiata anche quest'anno sulle sponde del lago di Londa dall'11 settembre, tra gare di torte ed escursioni che animeranno la giornata di sabato, mentre domenica  spazio al concorso "Pesca d'argento", dove verrà premiato il prodotto migliore, alla tradizionale sfilata dei carri della “Pèsca Regina di Londa”. Tutto questo in attesa del lancio delle lanterne luminose che si rifletteranno sullo specchio d'acqua del lago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità