Cronaca sabato 03 febbraio 2018 ore 19:12
Palpeggia e tenta di violentare una turista

Il fatto a notte fonda in una struttura ricettiva in zona Campo di Marte. La giovane ha denunciato la tentata violenza sensuale alla polizia
FIRENZE — Una giovane turista in vacanza a Firenze ha denunciato alla polizia di essere stata aggredita e palpeggiata all'interno dell'ostello dove aveva preso una camera. L'episodio è accaduto la notte scorsa.
Ad essere denunciato per violenza sessuale un uomo di 46 anni.
La giovane, dopo essere stata ascoltata in questura, è stata portata in ospedale dove per lei sono state attivate le procedure del codice rosa, riservate alle vittime di violenza.
Tutto sarebbe successo nel locale comune della struttura dove la giovane ha passato qualche ora in compagnia di altri ospiti. Sempre secondo quanto raccontato alla polizia, poi sarebbe rimasta sola con il 46enne.
I due avrebbero continuato a conversare e a ballare insieme per circa un'ora, poi la ragazza si sarebbe recata nel bagno. Quando ne è uscita l'uomo l'avrebbe aggredita,tentando di sfilarle i vestiti e palpeggiandola.
Il 47enne, sentito dagli agenti, avrebbe negato ogni accusa nei suoi confronti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI