comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Palamara: «Il sistema premia chi appartiene alle correnti, oggi le bugie non le posso più dire»

Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 13:44

Aeroporti, Enac risponde a Nardella

Il presidente di Enac, Vito Riggio, risponde al sindaco di Firenze: "Abbiamo fatti molti lavori, non è vero che siamo fermi dal dopoguerra"



FIRENZE — "Numerosi lavori sulle piste degli aeroporti italiani sono state eseguiti nel corso di anni recenti per svariati milioni di euro ed è certamente in linea con la media europea". 

Lo ricorda il presidente dell'Enac Vito Riggio, facendo riferimento alle parole di ieri del sindaco di Firenze Dario Nardella, secondo il quale l'Italia è in ritardo. 

"A titolo di esempio, il presidente Riggio ricorda appunto, il rifacimento della pista di Pisa, per restare nell'ambito degli scali toscani. Altri lavori significati sono stati fatti, tra gli altri, sulla piste di Fiumicino, Pisa, Cagliari, Malpensa. Una pista integralmente rifatta con nuove tecnologie vale una pista nuova. Ovviamente a Firenze si programma una pista di nuova generazione e una aerostazione adeguata al valore storico ed artistico della città". 

"Il miglioramento generale infrastrutturale della rete aeroportuale italiana è auspicabile - conclude Riggio - ed è perseguito con una serie di finanziamenti in corso in molti aeroporti, ma il livello generale di certo non è fermo, come affermato da Nardella, al dopoguerra".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità