Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 13:44

Aeroporti, Enac risponde a Nardella

Il presidente di Enac, Vito Riggio, risponde al sindaco di Firenze: "Abbiamo fatti molti lavori, non è vero che siamo fermi dal dopoguerra"



FIRENZE — "Numerosi lavori sulle piste degli aeroporti italiani sono state eseguiti nel corso di anni recenti per svariati milioni di euro ed è certamente in linea con la media europea". 

Lo ricorda il presidente dell'Enac Vito Riggio, facendo riferimento alle parole di ieri del sindaco di Firenze Dario Nardella, secondo il quale l'Italia è in ritardo. 

"A titolo di esempio, il presidente Riggio ricorda appunto, il rifacimento della pista di Pisa, per restare nell'ambito degli scali toscani. Altri lavori significati sono stati fatti, tra gli altri, sulla piste di Fiumicino, Pisa, Cagliari, Malpensa. Una pista integralmente rifatta con nuove tecnologie vale una pista nuova. Ovviamente a Firenze si programma una pista di nuova generazione e una aerostazione adeguata al valore storico ed artistico della città". 

"Il miglioramento generale infrastrutturale della rete aeroportuale italiana è auspicabile - conclude Riggio - ed è perseguito con una serie di finanziamenti in corso in molti aeroporti, ma il livello generale di certo non è fermo, come affermato da Nardella, al dopoguerra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il boato e il fuoco, con vetri in frantumi nei palazzi attorno. Ospedali allertati, treni fermi, chiusa la A1. Distribuite mascherine ai cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità