Cronaca mercoledì 14 ottobre 2015 ore 17:22
Palpeggiata dall'amico di famiglia a 13 anni

L'uomo, 47 anni all'epoca della violenza, è stato condannato a 1 anno e 2 mesi e interdetto da tutela e curatele. E non può lavorare nelle scuole
FIRENZE — I fatti risalgono al 2012. L'uomo, amico e vicino di casa dei genitori della vittima, palpeggiò il seno della ragazzina mentre insieme a lei stava guardando la televisione.
L'adolescente trovò il coraggio di raccontare l'accaduto ai familiari solo dopo aver visto in Tv un servizio della trasmissione Le Iene sulla pedofilia. Il resoconto della 13enne fu poi confermato da un incidente probatorio.
Il pedofilo, residente in provincia di Firenze ma originario di Palermo, è stato condannato a versare 2.500 euro di risarcimento e al pagamento delle spese processuali. Il giudice a stabilito anche la sospensione condizionale della pena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI