Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 18:17

Tra Firenze e Dubai storico patto per la cultura

Dario Nardella e Sua Altezza Sheikha Latifa bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum

“Siamo orgogliosi di iniziare questa storica partnership" ha detto il sindaco dopo avere discusso dei potenziali programmi di scambio culturale



FIRENZE — Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha incontrato all'Expo 2020 di Dubai Sua Altezza Sheikha Latifa bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, presidente della Dubai Culture and Arts Authority dove ha discusso della futura collaborazione culturale strategica tra Dubai e Firenze.

Il sindaco e Sua Altezza Sheikha Latifa si sono incontrati dopo un tour del Padiglione Italia, insieme a Hala Badri, direttore generale della Cultura di Dubai, e a Tommaso Sacchi, ex assessore a Cultura, Moda e Design. Durante la discussione hanno parlato dei potenziali programmi e progetti di scambio culturale e la conoscenza che Dubai e Firenze possono co-organizzare, con l'obiettivo di celebrare e potenziare i settori culturali e creativi di entrambe le città.

“Siamo orgogliosi di iniziare questa storica partnership tra Firenze e Dubai - ha detto il sindaco Dario Nardella - basata su cultura, innovazione e creatività. L'intenzione di Sua Altezza è per noi estremamente importante perché va nella direzione di investimenti congiunti destinati a realizzare progetti in diversi campi nelle due città. Tra questi vorrei sottolineare il settore della musica, dell'arte, della letteratura e della poesia, dell'educazione, della moda e dell'artigianato. L'incontro che si è tenuto nel Padiglione italiano, successivamente a un altro incontro tenutosi nel Padiglione degli Emirati Arabi Uniti costituisce la base di un accordo che spero sarà formalizzato il prima possibile”. Sua Altezza Sheikha Latifa bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha dichiarato “Questo è l'inizio di una promettente collaborazione che sarà di reciproco vantaggio per i settori culturale e creativo di Dubai e Firenze, così come, oltre allo scambio di conoscenze, creerà nuove opportunità per i creativi che lavorano in questi settori. Attendo con impazienza le nostre discussioni future durante le quali delineeremo una chiara tabella di marcia per questa partnership, che annunceremo presto, e che si aggiungerà allo sviluppo dell'offerta dell'ecosistema artistico e culturale in entrambe le città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità