Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 17 aprile 2019 ore 15:33

Un giorno di festa alle ville Petraia e Castello

Le ville Medicee di Petraia e Castello aperte nella giornata internazionale dei monumenti e dei siti Icomos. Concerti e giochi d'acqua



FIRENZE — Il 18 aprile è la Giornata internazionale dei monumenti e dei siti ICOMOS (International Council on Monuments and Sites). Per l’occasione la Regione Toscana ha deciso di celebrare il Sito seriale UNESCO “Ville e giardini medicei in Toscana”. Le residenze e i giardini che ne fanno parte si animeranno per la prima volta in contemporanea con tanti eventi, visite guidate e concerti gratuiti. 

Alla villa medicea della Petraia concerto 'L'Homme Armè' davanti a 150 persone. I musicisti suoneranno tra i vari strumenti anche la tiorba  e il cembalo.
A solo un chilometro di distanza da Villa Petraia c'è la Villa Medicea di Castello (sede dell'Accademia della Crusca) che per l'occasione rimette in funzione i giochi d'acqua della grotta degli animali e delle fontane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno