Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro giovedì 06 maggio 2021 ore 19:42

Nuova proprietà per la storica Cooperativa Legnaia

Sono 60 i lavoratori della cooperativa che adesso possono tirare un sospiro di sollievo. A rilevarla è stato un consorzio di aziende del settore



FIRENZE — La Cooperativa di Legnaia ha una nuova proprietà e questo consentirà di mantenere in attività la storica produzione fiorentina e garantire occupazione a 60 lavoratori.

L'aggiudicazione definitiva del ramo d'azienda "Sollicciano" è andato ad un raggruppamento costituito da Mati, Floratoscana e Vindea. 

La nuova proprietà ha annunciato un piano di due anni "Un percorso di 24 mesi con investimenti su immobili, attrezzature e strumenti informatici" oltre a garantire il "mantenimento degli attuali livelli occupazionali".

Il consigliere del presidente Giani per il lavoro, Valerio Fabiani ha commentato “La Regione Toscana ha messo in campo in questi anni e fino a questi ultimi mesi ogni sforzo per trovare soluzione ad una crisi che si era fatta molto complessa. Il tavolo regionale, con l'unità di crisi, ha lavorato coinvolgendo tutti i protagonisti, sindacati e istituzioni, e collaborato positivamente con la dottoressa Caterina Rossi, liquidatore amministrativo, che ringraziamo per il lavoro svolto. Adesso c’è una proprietà rappresentata da un forte consorzio di aziende del settore in grado di assicurare un futuro di ripresa e di crescita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno